Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Cicladi: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua alle isole Cicladi

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza alle Cicladi
POV Cicladi: cosa fare e vedere

Mykonos

Mykonos è l’isola più cosmopolita, trendy e mondana delle Cicladi. Grazie alla sua vita notturna, ai mulini a vento, al bianco accecante delle casette con gli infissi blu e alle belle spiagge, questa è diventata una delle mete più ambite dell’estate mediterranea. Durante il giorno potrete girovagare tra splendide calette come Plati Yalos, che rimane riparata dal vento anche nei giorni più ventosi, Megali Ammos e Ornos.

Raggiungete poi la piccola e bella insenatura di Psarou, oppure la più tranquilla spiaggia di Agia Anna. Eden vi consiglia di provare anche tutte le altre belle spiagge dell’isola situate lungo la costa meridionale, in particolare le famosissime Paradise, Super Paradise e Agrari, ma anche le meno affollate Elia e Kalo Livadi. Altra località amata per la sua spiaggia è Kalafatis, considerata da molti come la migliore di Mykonos per la sabbia sottile e dorata, i colori del mare e il suggestivo paesaggio che si crea in armonia con la selvaggia e brulla vegetazione circostante. Questa spiaggia è molto frequentata anche dai surfisti durante tutto il periodo estivo e dagli amanti degli sport acquatici. Altre spiagge perfette per gli sportivi sono quella di Ftelia e quella di Korfos. Se siete interessati a visite culturali, non potrete perdervi il sit...

Da non perdere alle Cicladi

Isoletta completamente disabitata e considerata uno dei siti archeologici e mitologici più importanti della Grecia, un vero e proprio museo a cielo aperto.
A bordo di un caicco navigherete in direzione del suggestivo e storico faro Armenistis sulla punta nord dell’isola, che vi regalerà un momento di pace e relax. Riscendendo poi dolcemente lungo tutta la costa occidentale, raggiungerete i famosi mulini e Little Venice che saranno lo sfondo di un tramonto mozzafiato, con il sole che scivola dolcemente nell’Egeo.
La costa del sud è un susseguirsi di bellissime spiagge dorate e dalla vostra barca apprezzerete senza dubbio lo spettacolo di queste baie che si stagliano di fronte a voi. Dragonissi, Frangias, Kalafatis e Paradise: queste le perle che vi aspettano. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalle più tranquille alle più eclettiche!
L’entroterra, fatto di villaggi inalterati dal tempo, è tutto da scoprire: le suggestive colombaie della valle di Tarabados, il paesino di Kardiani, Pyrgos con il suo cimitero ricco di sculture in marmo, Volax circondato da basse colline e massi colorati, Exobourgo con la sua acropoli, Kionia, risalente al IV secolo a.C., per un tuffo ai tempi della Magna Grecia, e molti altri ancora.
l monastero di Amorgos è anche uno dei più belli e famosi di tutta la Grecia, si trova incastonato a metà altezza di una parete verticale che si innalza fino a 300 metri sul livello del mare. Sarà la roccia, sarà il mare, sarà la scalinata per raggiungerlo che sembra ti purifichi da tutto quello che non è necessario nella vita. Oggi accoglie circa una quindicina di monaci, la sua costruzione è una storia tutta da raccontare che risale all'anno 812.
Il paese arroccato in alto, quello che ogni isola greca che si rispetti può vantare. La Hóra di Folegandros vale il viaggio, una vista spettacolare, ammirare il tramonto tra i vicoletti bianchi del kástro, o, ancora meglio, dalla chiesetta della Panagía, appena sopra il paese (il marciapiede bianco a zigzag è un unicum). Poi inizia la vita; aprono i negozietti chic, le taverne cominciano a servire tzatzíki e si è competamente immersi nell'eccezionale ospitalità greca.
Splendida caletta sulla costa meridionale, difficilissima da raggiungere: per poter guadagnarsi un tuffo nelle sue acque cristalline bisogna calarsi da un altipiano in una strettoia di roccia, aiutandosi prima con una fune e poi con una scaletta praticamente verticale! Per i più avventurosi!
Imperdibile per gli appassionati di escursionismo il sentiero sterrato che parte dal graziosissimo villaggio di pescatori Klima con le tipiche casette colorate e conduce alle uniche catacombe cristiane in Grecia e all'antico teatro romano risalente al III secolo a.C., dove ogni estate si svolge il tradizionale festival con musica e performance artistiche. Durante questo cammino è visibile anche il punto in cui fu rinvenuta la celeberrima Venere di Milos.
Si tratta di un pittoresco paesino, le cui antiche ville e case-torri, tra cui Barozzi, testimoniano il florido passato commerciale di quest’isola. Oggi vi si trovano numerose botteghe artigiane e gallerie d’arte, oltre alla chiesetta bizantina di Agios Georgios e all'antica distilleria Vallindras che dal 1896 produce il “kitron”, un liquore prodotto con foglie di limone e il cui processo viene tramandato di generazione in generazione. Non perdete l’occasione di visitare la distilleria e concludere con una degustazione.
Ogni anno questa manifestazione che si tiene a luglio e agosto propone conferenze letterarie, concerti e manifestazioni teatrali all'interno del suggestivo castello di Bazeos, un antico monastero restaurato successivamente dall'omonima famiglia di origine veneziana. Attualmente è adibito a centro culturale permanente e ospita mostre d’arte e moderne installazioni che contrastano con lo stile scarno delle sue antiche stanze in pietra... molto suggestivo! A settembre gli eventi si concludono con la tradizionale festa dei pescatori.
Skarkos è un antico insediamento cicladico risalente all'Età del Bronzo, poco distante da Chora, dove ammirare numerose rovine di edifici e terrazze restaurate. Posto sulla sommità di una collinetta, regala una bella vista mare e un’atmosfera quasi magica. Anche la tomba di Omero, a nord dell’isola, regala un impareggiabile colpo d’occhio e ciò che rimane delle pietre a strapiombo sul mare che formano la presunta tomba, raggiungibile per l’ultimo pezzo a piedi con un sentiero, conferiscono un che di sacralità.
Il suggestivo paesino di Ano Mera con la sua assolata piazzetta costellata di taverne, il monastero e giusto un paio di negozietti si trova in mezzo alla rovente campagna di Mykonos... un luogo dove la movida e l’ambiente super cool sono lontani anni luce! I più solitari (e temerari, data la strada un po’ ostica) gradiranno anche la visita al malandato faro, sulla costa settentrionale, dove il panorama sconfinato e il vento che soffia forte donano un senso di assoluta libertà.
Perché non girare Santorini in bicicletta per scoprirne tutti gli angoli o a bordo di un lussuoso yacht per averne una prospettiva dal mare? In alternativa, salite a piedi sulla sommità del monte Pyrgos o percorrete il sentiero panoramico a strapiombo sul mare che da Thira porta a Oia in circa 2 ore passando per Skaros, un incredibile spuntone roccioso raggiungibile solo dai braveheart! La bellezza di quest’isola è sempre incredibile.

Informazioni utili

Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Le Cicladi sono un'ora avanti rispetto all'Italia.

Alle Cicladi si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.

La moneta locale è l'Euro.

altre destinazioni in Grecia