Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Ischia in 2 giorni | Itinerario completo

30.06.2022
Indice

Piccole casette arroccate lungo i profili di colline lussureggianti, un mare cristallino e delle bellissime spiagge possono fare delle vostre vacanze in Campania e a Ischia un’avventura indimenticabile! Questa è una delle isole più amate al largo delle coste di Napoli, ed è pronta ad accogliervi in un’atmosfera unica. La sua storia e la sua natura più caratteristiche lo rendono un piccolo gioiello da scoprire. Fra le bellezze del maestoso Castello Aragonese e le fonti termali, le cui acque sono ricche di proprietà curative, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ischia è anche divertimento, come potrete notare dalla vivace movida che ogni sera d’estate anima il porto. La storia, la natura, i bei paesaggi e la grande ospitalità dei suoi abitanti sono uniche. Continuate pure a leggere per scoprire cosa visitare a Ischia in due giorni e preparatevi a godere delle bellissime spiagge, degli angoli nascosti e degli scorci pittoreschi di quest’isola dai mille volti.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La città e il Castello Aragonese

La zona di Ischia Ponte, nota ai più anche come Borgo di Celsa, rappresenta il centro storico dell’isola e una delle sue parti più pittoresche. Fra le tante cose da fare a Ischia c’è sicuramente una passeggiata lungo le sue stradine più caratteristiche e vicoli sperduti alla ricerca di qualche ristorantino locale, per provare qualche delizia della tradizione ischitana. Le casette variopinte si aprono su ampi panorami e sul vicino, spettacolare, Castello Aragonese. Un castello maestoso, a picco sul mare, che va assolutamente visitato. La sua costruzione risale al ‘400 e, da allora, il castello è stato protagonista indiscusso della storia dell’isola. Una bellezza che va assolutamente visitata.

I Giardini di Poseidon

Ischia è molto famosa anche per le tante fonti termali, che ne fanno una meta prediletta fra gli amanti del benessere. Le sue acque vantano delle straordinarie proprietà benefiche, ottime per la pelle e per le vie respiratorie. I Giardini di Poseidon rappresentano, in tal senso, uno dei luoghi più visitati dell’isola grazie alle tante fonti termali e la presenza di tante piscine in cui rilassarsi.

Sant’Angelo, Forio e le spiagge

L’isolotto di Sant’Angelo e la città che si dipana tutt’intorno rappresentano una piccola meta scenografica e molto suggestiva, che vi permetterà di ammirare un tratto di costa ischitana selvaggio e spettacolare. I mari della zona di Forio sfumano in mille tonalità di smeraldo. Le tante spiagge che troverete lungo tutta la zona si aprono su acque cristalline, dove trascorrere qualche ora in totale relax. La meta perfetta per una giornata di shopping alla ricerca di qualche tesoro di artigianato locale, prima di tuffarvi in acqua!

Se avete a disposizione ancora un po' di tempo per la vostra visita, raggiungete il porto e imbarcatevi per la vicinissima isola di Procida: scoprite insieme a noi cosa vedere a Procida e preparatevi a lasciarvi incantare.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Campania