La vacanza e' una cosa seria
Eden Village Premium Sikania Resort & SPA, Sicilia ****

Lo scelgo perchè...

TARTA CLUB
JEK_JUNIOR EDEN KLUB
PROGETTO SPORT
Alimenti senza glutine per celiaci
Wi-fi

Ideale per...

Eden Village Premium Sikania Resort & SPA, Marina di Butera, Butera, Provincia di Caltanissetta (Cl), Sicilia, Italia


vacanze Eden Village Premium Sikania Resort & SPA, Sicilia Il marchio Premium rappresenta una selezione accurata dei migliori Eden Village, sia in Italia, sia all’estero. Una garanzia assegnata a strutture di livello, ideali per vacanze all’insegna del relax, del comfort assoluto, privacy e ricerca di ambienti altamente raffinati. Scegliere un villaggio Premium significa scegliere i servizi più esclusivi, in location da sogno.

Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di fine sabbia dorata e arbusti di fiori gialli incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area dichiarata di interesse comunitario e vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica. Il borgo del Villaggio si sviluppa in lunghezza parallelamente all’arenile, garantendo una posizione privilegiata rispetto al mare.

Località: Tenutella - Marina di Butera.

Ristoranti e bar: bar centrale, bar lido; ristorante interno climatizzato con terrazza esterna, servizio a buffet, show cooking. Su richiesta a pagamento: ristorante sulla spiaggia.

Soft All Inclusive: Il servizio inizia alle 8.00 e termina alle 23.00 e comprende il trattamento di pensione completa (colazione dalle 07:30 alle 10:00, pranzo dalle 12:30 alle 14:30 e cena dalle 19:30 alle 21:30) a buffet con acqua, birra e vino inclusi ai pasti, soft drinks dai dispenser presso il bar durante la giornata, snacks dalle 11.30 alle 12.30, pausa thè, con piccola pasticceria, dalle 16.30 alle 17.30. Due appuntamenti gastronomici a settimana.

Supplemento Hard All Inclusive: il servizio inizia alle ore 11.00 e termina alle ore 23.00 e comprende vino della casa, birra, soft drinks dai dispenser, liquori italiani, caffè americano e tè.

Unità abitative: 218.

Camere: si distinguono in camere classic e camere superior vista mare, alcune delle quali con balcone. Sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV al plasma, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere doppie comunicanti.

Servizi: reception 24 ore su 24, hall, desk assistenza Eden Viaggi, corte centrale accuratamente arredata, wi-fi, sala ristorante con terrazza esterna, bar centrale, bar lido, sala riunioni situata al primo piano comunicante con due terrazze panoramiche, porticato con boutiques, giornalaio e tabaccheria. Parcheggio scoperto nel piazzale antistante la hall. A pagamento: lavanderia, ristorante sulla spiaggia, guardia medica turistica presente tutti i giorni in struttura da Giugno ad Agosto e disponibile su chiamata nei restanti periodi.

Relax e divertimenti: centro di animazione ed escursioni, solarium attrezzato, 2 piscine di cui 1 per bambini con area solarium dedicata, discoteca interna ed esterna collegate tra loro da ampie porte vetrate apribili, anfiteatro con 437 posti a sedere, area giochi coperta per bambini e ragazzi, 2 campi da tennis regolamentari, 1 campo da calcetto e 1 campo polivalente, beach tennis. A pagamento: minigolf, terrazza con vista sul mare provvista di vasca idromassaggio, zona relax e tisaneria, Spa, servizi di bagno turco, sauna, massaggi, doccia con aromaterapia-cromoterapia, cabine estetiche.

Animazione e miniclub: curata da un’équipe specializzata che propone un esauriente programma diurno e serale con tornei, cabaret, sport e spettacoli in anfiteatro. Gli animatori intratterranno i più giovani con attività divise per fasce di età: Tarta club 3/12 anni e jek club 12/18 anni non compiuti.

Centro Benessere: all’interno del Resort si trova la Rosa dei venti Spa, luogo in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico all’insegna del relax e della bellezza. Il team esperto e competente vi guiderà in un percorso di rigenerazione personale senza paragoni.

Tessera servizi: include accesso alla piscine, area giochi coperta per bambini, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta club, Jek Club, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera (fino ad esaurimento), accesso alle zone sportive con utilizzo di 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente, beach tennis.

Spiaggia: di sabbia finissima e attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (ad esaurimento), caratterizzata dalla tipica duna della macchia mediterranea. Teli mare: si possono ritirare al ricevimento pagando una cauzione di 10 € a telo.

Family+ : a bambino, su richiesta:

• Culla o sponda anticaduta

• Vaschetta per il bagnetto

• Scalda biberon in camera

• Seggiolone

• Tovagliette colorate con posate dedicate

• Passeggino a disposizione

• Un piccolo gadget per i più piccoli

• Tv con canali per bambini

• Servizio di lavanderia bimbi (max 1kg al giorno)

• Ingresso ad orari prestabiliti alla Biberoneria (latte fresco, omogeneizzati, tre diversi tipi di pastine e brodo di carne, pesce e verdura)

Guest+ : su richiesta:

• Un ombrellone e due lettini riservati nelle prime due file in spiaggia

• Una cena a bordo piscina

• Tavolo riservato al ristorante

• Full Minibar ogni giorno:1 acqua naturale, 1 acqua gassata, 1 succo, 1 bibita, 1 birra, 1 pacchetto di patatine, 1 pacchetto di noccioline

• Teli mare in camera all’arrivo

• Un cestino di prodotti tipici regionali in camera

• Ogni giorno il quotidiano preferito in camera

• Late check out entro le ore 13:00

Food+ : su richiesta, prenotabile con un soggiorno minimo di 3 notti:

• Una cena tipica a bordo piscina o al ristorante

• Una degustazione enogastronomica

• Un souvenir tipico locale

Pet+ : obbligatorio per chi viaggia con animali, include:

• Kit igienico direttamente all’arrivo in hotel

• Sistemazione in camera con balcone e/o terrazzo

• Lettiera e ciotolina

• Angolo dedicato e riservato in spiaggia e al ristorante (esclusa area piscina)

• Zona pet friendly riservata all’aperto

N.B. le camere riservate al servizio Pet+ sono soggette a disponibilità limitata da verificare al momento della richiesta di prenotazione.

Info

Distanza dal centro: 18 km da Licata, 20 km da Gela.

Distanza dal mare: direttamente sul mare.

Si raggiunge: in aereo: aeroporto di Catania. In auto: dall’aeroporto di Catania seguire indicazioni per Siracusa/Ragusa, imboccare la Strada Provinciale 701, allo svincolo Gela/Caltagirone entrare nella SS417, proseguire sulla SS117 bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS115 e proseguire per 18 km.


video




catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Il programma di animazione più adatto a te

Il viaggio è un momento unico ed ognuno deve poter scegliere come trascorrerlo al meglio, come ritrovare le proprie energie, come ritagliarsi, finalmente, tempo per sè. I nostri programmi sono gestiti da personale qualificato e preparato per rendere il soggiorno indimenticabile, con una serie di diverse attività che incontrano i gusti di tutti.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
TARTA OLIMPIADI, TARTA BEACH, TARTA TWIST, TARTA CREATIVITY, TARTASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub




Jek Club la talent school formato Eden

Esclusivo e unico, dedicato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per vivere il proprio talento e scoprire o dare vita a nuove passioni.

Musica, arte, giochi e spettacolo saranno i protagonisti, insieme ai ragazzi del Jek!
Il Jek Klub prevede due gruppi per due fasce d'età (scuole medie e scuole superiori) e tante, tantissime attività.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Fantasia, gusto e professionalità

L'alta qualità della ristorazione e il tocco di italianità sono punti di forza di ogni nostro Eden Village. Perchè consideriamo di fondamentale importanza mangiare bene anche in vacanza. La cucina è affidata a chef italini qualificati, che rivolgono sempre un'attenzione particolare ai gusti e alle esigenze di ogni singolo ospite.




Assistiamo la tua vacanza

Nei nostri Eden Village potrai sempre contare su figure professionali messe a disposizione per te, per garantire la massima spensieratezza del tuo soggiorno. Il Quality Controller ed il Team Assistenza diventeranno punti concreti di riferimento, pronti ad assicurare i servizi in ogni Club, e ad organizzare tutto al meglio per le tue meritate vacanze..



Gioca e vinci con noi

Acquistando una vacanza con soggiorno in strutture a marchio Eden Village, Eden Village Premium, Eden Resort e in una selezione di strutture con Staff Eden Viaggi, potrai partecipare al Concorso Conosciamoci, che mette in palio fantastiche vacanze per due persone in Spagna, sul Mar Rosso o in Italia. Perchè la tua opinione è importante e siamo felici di premiare chi la condivide con noi, permettendoci di dare valutazioni dettagliate alle strutture..



escursioni


Siracusa & Noto: Intera giornata dedicata alla visita della millenaria storia della Sicilia. Visita con guida a Siracusa di mezza giornata. Rientrando si passa per Noto con passeggiata per le vie barocche di una delle località più rappresentative di questa architettura.

Valle dei Templi: Tra mitologia e realtà, potrete ammirare la maestosità della Valle dei Templi, testimonianza della civiltà greca e patrimonio dell’umanità UNESCO. Una delle tappe più suggestive per gli amanti dell’archeologia e della storia.

Piazza Armerina - Aidone: In circa un’ora di viaggio si raggiunge Piazza Armerina dove visiteremo la bella e rinomata Villa Romana del Casale con i suoi famosi mosaici. 


scopri la sicilia


Vacanza in Sicilia: Butera e Caltanissetta, l'altra faccia dell'isola

Osservando il panorama dal promontorio di Butera, tornano alla mente le parole pronunciate da Enea nell'Eneide: Di qui rasentiamo le alte rocce e le protese rupi di Pachino e da lontano appare Camerina mai autorizzata dai fati a muoversi, ed i campi Geloi, e la grandiosa Gela chiamata dal nome del fiume. Di lì alta Agrigento mostra da lontano le grandissime mura, un tempo fattrice di magnanimi cavalli.

La nostra vacanza in Sicilia inizia sotto i migliori auspici, circondati da colori incantevoli e profumi deliziosi. Meno nota rispetto al resto dell'isola, la costa meridionale è oggi la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza in Sicilia all'insegna della tranquillità e della scoperta.

Preziosa Butera

Viaggio in Sicilia Situata su una collina a 402 metri, Butera è uno dei più preziosi gioielli della provincia di Caltanissetta. Roccaforte inespugnabile all'epoca dei Saraceni, città fra le più famose dell'intera Sicilia nel Medioevo, primo principato del Regno di Sicilia, Butera, campo-base della nostra vacanza in Sicilia, affonda le sue radici diversi secoli prima di Cristo. Molti dei reperti più antichi ritrovati in queste zone si possono oggi ammirare al Museo Archeologico di Gela, a pochi chilometri di distanza.

Un altro 'antiquarium' interessante è all'interno dell'affascinante Castello di Butera. Il suo imponente torrione si erge maestoso sull'antica cittadina, mentre al suo interno scavate nella roccia le cisterne per la raccolta dell'acqua e le antiche stalle ci riportano indietro di parecchi secoli. Ruggero il Normanno dovette assediarlo per quasi trent'anni prima di conquistarlo e questa dura resistenza fece del Castello di Butera un importante pezzo della storia siciliana.



informazioni utili


Inizio fine soggiorno
Normalmente sono previsti soggiorni settimanali (salvo diverse indicazioni). In ogni caso è possibile, tramite richiesta impegnativa, prenotare soggiorni inferiori la settimana; in questo caso le quote potranno subire variazioni che vi saranno comunicate all’atto della prenotazione. Generalmente potrete prendere possesso delle camere negli alberghi dopo le ore 16.00 del giorno di arrivo e dovrete lasciarle libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Gli appartamenti sono generalmente disponibili dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere o appartamenti oltre gli orari indicati bisognerà chiedere l’autorizzazione direttamente all’hotel o al residence che potrà riservarsi il diritto di richiedere un supplemento da pagare in loco o non concedere l’utilizzo oltre l’orario indicato. Qualora per un qualsiasi motivo non poteste presentarvi alla data della prenotazione effettuata o entro gli orari stabiliti, si consiglia vivamente di prendere immediato contatto con Eden Viaggi e dare contemporanea comunicazione alla Direzione dell’hotel o del residence al fine di mantenere la camera o appartamento a disposizione. Le date di apertura e chiusura delle strutture potranno subire variazioni a causa di esigenze organizzative del complesso.

Classificazione alberghiera
All’interno del presente catalogo si fa riferimento alla classificazione alberghiera assegnata dalle Autorità Locali.

Alberghi
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro e per persona. Comprendono: soggiorno in camere con servizi privati, trattamento indicato in tabella, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: mance, bevande, trasporto (ove non specificato diversamente), extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente sopra.

Appartamenti e Residence
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro per unità immobiliare. Se non diversamente specificato, tutte le quote indicate nel sottotabella dei residence sono da intendersi a settimana. Comprendono: canone di locazione, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: consumo di gas, luce ed acqua, deposito cauzionale, pulizie finali, utilizzo della biancheria (ove non specificato diversamente), trasporto, extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente. Tutti i costi da regolarsi in loco potranno subire variazioni nel corso della stagione.

Camere
All’arrivo in hotel agli ospiti potrebbe essere richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali extra. Le immagini riprodotte in catalogo sono esempi di tipologie di camere, non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata. Le camere singole sono soggette a disponibilità limitata.

Servizio di ristorazione
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. La fruizione del servizio di ristorazione ha inizio secondo l’orario di arrivo presso i villaggi/hotel (per arrivi entro le ore 13.00 - pranzo, per arrivi entro le ore 21.00 - cena, per arrivi dopo le ore 21.00 - prima colazione del giorno successivo). Alcuni villaggi/hotel, per arrivi successivi alle ore 21.00, prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi aerei, escursioni etc...). L’erogazione del servizio di ristorazione termina con la prima colazione del giorno di partenza. Si segnala la possibile richiesta di indumenti formali per l’accesso nelle aree di ristorazione e la fruizione del servizio erogato. Le strutture si riservano, in base alle normative Nazionali che le regolano, di non erogare bevande alcoliche per persone al di sotto di un certo limite di età. Alimenti per celiaci: pur non trattandosi di strutture certificate sono disponibili alcuni alimenti gluten free, su richiesta alla prenotazione, in quei villaggi/hotel contrassegnati dal relativo simbolo inserito nell’indice, e laddove specificato nella descrizione delle singole strutture.

Bambini
Le riduzioni per bambini, ove previste, sono indicate in tabella (l’età riportata si intende sempre non compiuta); nel caso in cui vi siano 2 bambini in camera con 2 adulti viene indicato in tabella se l’hotel accetta il secondo bambino e l’eventuale riduzione. Per bambini fino a 2 anni non compiuti, salvo diversa indicazione, i pasti devono essere pagati in loco. Ove disponibile, è indicato l’importo da pagarsi per il noleggio della culla o lettino (culle o lettini non devono comunque mai eccedere il numero dei posti letto previsti). I bambini fino a 2 anni non compiuti non hanno diritto al posto in aereo.

Riduzioni, supplementi ed offerte
Sono applicabili sulle tariffe di solo soggiorno. Salvo diverse specifiche, le offerte non sono cumulabili tra loro e sono valide per soggiorni di minimo 7 notti. In caso di 2 sconti per i bambini, si deve considerare solo quello più vantaggioso.

Disabilità
Segnaliamo che non tutte le strutture ricettive prevedono camere equipaggiate per persone diversamente abili; inoltre non tutti i siti archeologici e/o di interesse turistico, anche quelli maggiormente frequentati, sono attrezzati per poter accogliere persone diversamente abili; molte aree, tra cui quelle pubbliche, sono spesso difficilmente accessibili e mancano delle elementari strutture. All’atto della prenotazione vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali necessità in modo che sia possibile per noi predisporre il servizio più idoneo.

Servizi
Alcuni servizi ed attività dell’hotel (quali campi sportivi, centro estetico, etc) potrebbero essere a pagamento direttamente in loco.

Pagamenti
Nel caso in cui un pagamento venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di spese amministrative.

Segnalazioni
Si fa presente che richieste soggettive da parte dei clienti (ad esempio vicinanza tra camere e/o appartamenti, viste e posizioni particolari, etc) verranno inoltrate alla struttura senza che ciò costituirà una garanzia.

Imposta di soggiorno
In diverse località sono previste imposte di soggiorno introdotte dalle autorità locali che dovranno essere corrisposte in loco.

Documenti
Nel caso si viaggi sul territorio nazionale, è sufficiente l’esibizione di uno dei documenti di identificazione specificamente indicati all’articolo 35, comma 2, del Decreto del Presidente della Repubblica nr. 445 del 28 dicembre 2000 (“Sono equipollenti alla carta di identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato”). Tutti i minori, per poter viaggiare, devono essere in possesso di un documento personale valido. Per ogni informazione e aggiornamento vi invitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

Note informative voli e traghetti
Gli orari dei voli e dei traghetti si intendono come indicativi e non costituiscono parte del contratto in quanto soggetti a variazioni, a volte senza preavviso, anche con l’introduzione di scali intermedi non previsti da parte delle Compagnie Aeree e di Navigazione.
Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l’aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Eden Viaggi non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati con altri di medesima qualità (compresi voli di linea); potrà raggruppare le partenze previste da più aeroporti su un unico aeroporto, offrendo un servizio navetta di collegamento. Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, riferirsi a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. Eventuali supplementi per le partenze da altre città o per orari differenti si intendono per persona, A/R e includono le tasse aeroportuali. Le tariffe sono suscettibili di aggiornamenti/variazioni a discrezione del vettore.

Controlla il tuo volo
Gli orari dei voli possono essere consultati in qualsiasi momento alla pagina web www.edenviaggi.it/voli inserendo il Codice Pratica riportato sui documenti di viaggio. Il servizio è disponibile previa registrazione al sito.

Nota bene
Qualora dovessero sorgere dei problemi durante il soggiorno, vi esortiamo a contattare tramite la vostra agenzia di viaggio il nostro Servizio Clienti operativo tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero (0039) 0721/442390 per cui solo in questo caso sarà possibile un nostro intervento. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni Generali” alle pagine 425-426. Ricordiamo, inoltre, che all’atto della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni riportate nel presente catalogo.

Consigli ai viaggiatori
Per fare in modo che la vacanza sia un’esperienza serena e appagante sotto ogni aspetto e per rendere il viaggio un’occasione di incontro e conoscenza non solo di luoghi ma anche di altre popolazioni e modi di vivere, è consigliabile che i viaggiatori seguano alcune norme di comportamento orientate al rispetto delle persone e dell’ambiente.
Provare interesse per il Paese di destinazione informandosi sulle usanze locali e sugli atteggiamenti da assumere per non urtare la sensibilità di persone appartenenti a culture diverse dalla propria, apre alla possibilità di scoprire mondi differenti e permette di apprezzare al meglio la realtà dei luoghi che si stanno visitando.
Viaggiare in modo responsabile e animati dalla curiosità di conoscere può essere fonte di grande arricchimento e non potrà che rendere ancora più gradevole il viaggio intrapreso. Informazioni aggiornate e dettagliate sono consultabili nel sito www.viaggiaresicuri.it



Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Valutazione complessiva
Ristorazione
Staff Eden
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 783 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.